Spesso ti senti bloccata, la minima cosa va storto e tu non sai come gestirla? Ti è mai passato per la mente che tutto sta andando a rotoli, che quel progetto che era partito cosi bene, con le idee chiare e con l’altissima probabilità di raggiungere l’obiettivo lo vedi svanire e sei in un punto fermo?
Ti fai prendere facilmente dallo sconforto per il minimo ostacolo che ti passa avanti? Le tue idee cosi chiare fino a ieri, si sono offuscate ed adesso non vedi più la via?
Tutto si è bloccato e si è fermato; come faccio ora ad andare avanti?
Non tutto scorre come noi vogliamo nella vita, ed è noto che più progettiamo le cose nel dettaglio, più questi progetti vengono travolti dagli eventi della vita! Questa è la vita! Ci mette davanti a degli ostacoli che ci sembrano insormontabili, ci scoraggiano e ci fanno sentire minuscoli davanti alle montagne da scalare! Anche se tu hai pianificato tutto, le ore di camminata, le pause per riprenderti, le giornate di bel tempo e anche quelle di brutto tempo, le forze extra per sorpassare quel burrone, tutto, ma proprio tutto…arriva ad improvviso, proprio in una di quelle giornate che ti sembrava andasse tutto per il meglio, una valanga e ti travolge …
Ma… un semplice fiore ti può aiutare!
Si, certo, un fiorellino di alta montagna, uno di quelle che sta proprio la su, sulla vetta del tuo cammino e vede tutto, ti può aiutare – la Genziana – si proprio quella che si usa per fare il liquore amaro e digestivo. Solo che il liquore si fa con la Radice – noi parliamo del Fiore!
Gentian – per Agire ed Uscire dallo sconforto
Bach ha scritto di questo fiore:
“Per quelli che si perdono facilmente d’animo. Possono anche registrare miglioramenti in una malattia o nei loro affari quotidiani, tuttavia ogni piccola difficoltà o incidente di percorso è causa di dubbi e spesso di scoraggiamento.”
Ti spiego il Fiore:
Gentian è la Genziana, una piccola pianta di alta montagna, cresce in terreni in cui scarseggia l’irrigazione, eppure resiste e non si fa scoraggiare.
La persona Gentian ha ideali elevati e speranze di compiere del bene, è una persona che ad inizio di un progetto si esalta facilmente degli obbiettivi raggiunti; ma al primo ostacolo nasce del pessimismo e tutto si trasforma in sfiducia disarmante; si inizia ad intravedere un po’ di buio che genera mancanza di fiducia e perdita della speranza e dell’obiettivo finale.
Il fiore Gentian porta la fiducia nel domani e in ciò che accadrà, facendo sì che la persona recuperi un atteggiamento positivo, poiché il fallimento non sussiste se si è fatto il possibile in nostro possesso.
Aiuta a riprendere le redini della vita in mano e a ripartire e proseguire il sentiero, il buio sopraggiunto dall’evento imprevedibile si disperde dal arcobaleno di mille colori e possibilità per risolvere ed andare avanti…
Gentian è il fiore del agire – ti aiuta a trovare la fiducia in te e a rivedere le tante meravigliose possibilità che la vita ha in serbo per te!
SEGUI L’ARCOBALENO DAVANTI A TE
LA VITA È BELLA E TU SEI DEGNO DI VIVERLA
Trovate qui il fiore se volete: https://shop.ayur-natura.com/product/gentian/