fbpx

Trovare Gioia nella Solitudine e nel Silenzio

Tutti ti dicono che devi meditare un po di più, o che devi cominciare a meditare se non lo hai ancora fatto, ma tu, quando pensi a quelle pratiche di silenzio e solitudine già ti viene da dire…“no no no, non fa per me! Stare ferma li a non fare niente, da sola e pure in silenzio…“

La meditazione…proprio non fa per me!

Ma, se qualcuno ti ha detto che meditare ti sarebbe d’aiuto e ti cambierebbe la vita, c’avrai anche provato a meditare…ma ti sei resa conto che quei minuti in silenzio e fermi non passano mai, ‘ neanche 5 minuti sono passati e mi sembra di essere qui da troppo tempo.’

No, non è la posizione strana che ti fa stancare le gambe, perché se ti siedi per terra a giocare con un bambino ti passano le ore e non te ne rendi conto, o se ti metti a gambe incrociate a guardare un film sul computer come ti vola il tempo… è la tua mente…è solo la tua mente che non si può fermare… e se pensa che è sola, dietro quelli occhi chiusi in quel totale silenzio poi…

Ed io sono qui ad indicarti un Rimedio per questa irrequietezza…

Uno dei famosi 38 Fiori di Bach fa per te… l’Erica.

Si l’Erica è anche un Fiore di Bach, la conoscerai di sicuro, qui in Toscana c’è dappertutto, ci fanno pure un miele meraviglioso e particolare. Si chiama anche scopa o stipa e una volta ci facevano le scope per pulire

Heather – per trovare la gioia nella solitudine e nel silenzio

Bach ha scritto di questo fiore:

“Per quelli che sono sempre in cerca della compagnia di qualcuno perché hanno bisogno di discutere i loro problemi con gli altri, non importa di chi si tratti. Diventano molto infelici se si trovano a dover rimanere soli per un certo periodo di tempo”

Ti spiego il Fiore:

Heather è una specie di Erica, una pianta che invade tutto lo spazio dove nasce e non lascia vivere le altre piante, vuole tutto per se e lo prende. L’erica è dominante e crea un sottobosco fitto, quando è in fiore sembra un tutt’uno, come una pianta unica enorme.

La persona Heather è una persona che parla molto, vuole l’attenzione tutta su di se, non può farne a meno di raccontare i suoi problemi, parlerebbe con tutti di tutto pur di non rimanere in silenzio. si sente male se deve rimanere da sola, soffre la solitudine e si aggrega a qualsiasi tipo di compagnia per non essere sola con se stessa.

Il fiore Heather porta all’accettazione della vita, empatia con gli altri, la persona diventa più sicura di sé, la aiuta a non aver paura della solitudine, li dà indipendenza affettiva, a provare amore per gli altri e a non sentirsi più abbandonata e sola, insegna il valore del silenzio, la capacità di ascoltare gli altri, di stare zitti quando e’ il momento.

L’equilibrio emotivo ed affettivo è per molti una meta da raggiungere in età adulta, con Heather questo senso di fame viene appagato e l’interesse viene spostato dal proprio ego rimettendo in moto il circolo energetico che diventa finalmente un vero nutrimento per l’anima.

Heather è il fiore del silenzio e solitudine ‘ ti aiuta a silenziare i pensieri e ascoltare la meravigliosa melodia del silenzio

RITROVATI NEL PROFONDO DELLA TUA ANIMA

AMATI E NON SARAI MAI SOLO

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *