Chi non si è mai trovato alla fine della settimana o alla fine del mese, quando si tirano le somme di come hai vissuto in quel periodo, a capire che la routine giornaliera li ha fatto perdere gli attimi belli e lo ha fatto deprimere? Chi non si è trovato alla fine della giornata, prima di andare a dormire, a pensare che è passato un’altro giorno che non ha niente di speciale, che non verrà mai ricordata? Chi non ha mai pensato che stanno correndo via gli anni e non ne siamo resi conto come e cosa abbiamo vissuto?
La routine ti deprime?
No, non è colpa della routine, in fondo è questa la vita, abbiamo obblighi e lavori da svolgere… e dopo un po tutto diventa normale, tutto continua e noi ci abituiamo a tutto!
Cosa possiamo fare per ritrovare la stessa gioia della prima volta?
Vivere tutti i giorni con l’entusiasmo del nuovo,
nuovo lavoro – sai quello che hai sempre desiderato e lo hai ottenuto 1 anno fa, ma che adesso è diventato routine; nuova relazione – ti ricordi come era bello stare insieme al tuo lui o alla tua lei i primi mesi che stavate insieme, ma adesso è diventato routine;
… e cosi per tutte le cose nuove che invecchiano nella nostra mente e perdiamo quell’entusiasmo che ci fa ricordare le giornate!
Anche per questo c’è un Rimedio…
Eh si, c’è un rimedio… la Rosa Canina!
Conosci la Rosa Canina? Quel meraviglioso fiore che trovi lungo i boschi in primavera, quello che sembra un rovo, ma ha una grazia e una dolcezza unica, quella che tutti ne parlano per le sue tante proprietà terapeutiche? Infatti è molto ricca di Vitamina C la bacca della rosa canina, ma noi oggi parliamo del fiore!
Wild Rose – per Ritrovare la Gioia tutti i Giorni
Bach ha scritto di questo fiore:
“Per quelli che, senza una ragione apparente, si rassegnano a tutto ciò che succede e scivolano cosi attraverso la vita, la prendono come viene, non fanno alcuno sforzo per migliorarla o per raggiungere la felicita. Si sono arresi alle avversità della vita senza neanche lamentarsi.“
Ti spiego il Fiore:
Come ho detto prima Wild Rose è la Rosa Canina.
In primavera vedi questo cespuglio di rovi che alza la testa in mezzo al sottobosco fitto e ti saluta. Con quelli meravigliosi fiori rosa chiaro che sembra che dicono, eh mi hai sempre visto come un rovo, ma io sono la regina del sottobosco!
La persona Wild Rose è monotona, non è di compagnia, manca di interessi, non si impegna nella vita, non fa nessuno sforzo per essere felici, non esprime le sue idee, è triste, annoiato, con rassegnazione aspetta che la vita scorra, è indifferente, non si assume le sue responsabilità, dorme molto, vede molta televisione, non è mai soddisfatto o appagato, senza ragioni chiare e sufficienti si rassegna a tutto ciò che accade e si lascia trasportare dalla vita, la prende così come è senza sforzarsi di migliorare le cose e di trovare un po di gioia. Si è arreso alla lotta esistenziale senza protestare.
Il Fiore Wild Rose dona energia, gioia e speranza, aiuta a ritrovare nella routine delle motivazioni rendono la giornata degna di essere vissuta con entusiasmo e partecipazione. La noia si dissolve e aiuta a rivedere il bello in tutto. Aiuta a ritrovare la gioia di vivere. Porta di nuovo vitalità, la riscoperta degli interessi, gioia, creatività. Risveglia l’interesse per la vita.
Wild Rose è il fiore del Qui ed Ora – ti aiuta a essere consapevole dei momenti per i quali devi essere Grato nella Vita