fbpx

Primo Chakra: Come capire che è in squilibrio

Vivere in equilibrio in questo mondo fisico è la cosa più difficile da fare per qualsiasi anima che ne scende in questa dimensione. Qui siamo nel mondo dei balocchi, e non perdersi, ma godere dell’esperienza, insomma non è da tutti no?

Quello che succede in noi, quando siamo in mezzo a questo fantastico mondo, è proprio il maluso dei nostri centri energetici. Lo chiamo MALUSO, perché dobbiamo renderci conte che siamo sempre noi stessi ad utilizzare i nostri strumenti, e non ce nessuno che li può aggiustare, rimettere a posto oppure distruggerle, siamo sempre e soltanto noi i manutentori di questi potenti, anzi potentissimi strumenti energetici che ci compongono.

Spesso ci facciamo attrarre, come le farfalle, da una luce che brilla tanto ma che ci può fare bruciare, e in questa dimensione le occasioni per farsi bruciare sono veramente tante.

Ma torniamo al nostro primo chakra per oggi, che è proprio la nostra base, che se questa qui non è in equilibrio poi il resto ce lo possiamo dimenticare. Come abbiamo spiegato nell’articolo precedente sul muladhara, questo centro energetico è responsabile delle nostre radici, della nostra base di sopravvivenza e dei nostri talenti e doni per fare questa esperienza terrena. E lo capite bene che se qui abbiamo un piccolo blocco, tutto il resto, che è collegato, comincia a cascare come quando fai cascare il primo domino.

Ma come possiamo riconoscere che ci sono degli squilibri nel Primo Chakra?

Una delle cose più comuni che porta il blocco del primo chakra è lottare per sopravvivere, mancanza di beni primai, di una casa sicura, non trovare stabilità in un lavoro oppure non guadagnare abbastanza da arrivare a fine mese.

Anche l’eccesso di energia in questo chakra porta agli stessi problemi economici, ma questa volta perché uno non sa gestirsi, utilizza le entrate in modo sbagliato, si ritrova a fine mese che non sa dove sono andati a finire i soldi guadagnati, e rimane sempre senza, non perché non sono abbastanza, ma perché li usa in modo inappropriato.

Emozionalmente il blocco del primo chakra ti fa sentire incapace, come se tutte le cose brutte stanno succedendo solo a te, ti tremano le gambe e hai paura di fare qualsiasi mossa perché pensi che tanto non porterà da nessuna parte, ti senti disperato e non fai niente per uscire da quella disperazione.

L’eccesso porta sempre alle stesse emozioni negative, ma dovute a un ingordigia, il volere avere tutto per te, provi invidia per gli altri che hanno raggiunto cose materiali più di te, diventi dipendente, come drogato di dover possedere cose, anche qui ti senti disperato perché non sai come uscirne, ti traballano le gambe e non sei in grado di reggere tutto il macigno che ti porti dietro.

Fisicamente, nel corpo fisico, quando il blocco oppure l’eccesso ha superato il 30% e si è manifestata una malattia, troviamo squilibri del peso, problemi alle ginocchia, ai muscoli in generale, e spesso mancanza di equilibrio.

Cosa fare se pensi di avere uno squilibrio nel primo chakra?

Sono qui per aiutarti, possiamo iniziare con vedere quali sono i squilibri e di quale percentuale, con il Test Bioenergetico, puoi prenotare qui il Test, e poi decidere insieme come continuare per lavorare e comprendere perché si sono manifestati quelli squilibri.

Se sei interessato a qualche strumento e modo per portare l’equilibrio non perdere il prossimo articolo.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *