Anche tu, appena ti alzi la mattina, ti lavi, vero?
Tocca anche a me farlo tutte le mattine, se non vogliamo puzzare, d’altronde, dobbiamo utilizzare uno degli elementi più presenti su questa dimensione per purificare il nostro corpo fisico.
Ma il corpo energetico, il corpo mentale come fai a lavarli e purificarli?
Anche quelli puzzano sai se non li ripulisci ogni tanto, e come lavarsi con l’acqua è un rituale che compi anche diverse volte al giorno, ripulire il corpo energetico e mentale dovrebbe diventare un rituale, se non giornaliero, almeno settimanale, e non dirmi che non hai tempo, non ti prende più tempo che lavarsi o farsi la doccia due volte al giorno.
Come purificare il Corpo energetico?
A questa domanda voglio risponderti oggi, e non è cosi scontato saperlo, ma è anche altamente improbabile che almeno una volta nella vita tu non lo abbia visto fare, magari da qualche tua nonna o bisnonna, o semplicemente partecipando ai Falò di San Giovanni a giugno.
Una delle cose più facili da fare, per togliere una bella parte di tossine energetiche accumulate nel Pranamaya Kosha, e accendere una candela, concentrarsi sulla sua fiamma, riscaldare le mani ponendoli sopra la fiamma e passare le mani sopra la testa, per portare l’energia del fuoco sulla tua aura.
Ma ci sono tanti altri riti, alcuni dimenticati, alcuni ancora presenti nella nostra memoria che ci possono aiutare a purificare con il fuoco, perché è il fuoco l’elemento che può purificare l’energia, è il fuoco quello che toglie, distrugge e trasforma delle rimanenze tossiche in cenere da rendere alla terra.
Qui in Albania, non ci sono madri che non lo hanno mai applicato il rito del sale grosso per i loro figli, piccoli o grandi che siano. Si passa del sale grosso, accompagnate con delle parole per attirare le energie negative al sale, e questo sale pregno di tossine si butta al fuoco per bruciarle.
In India si fa proprio la cerimonia del fuoco, per bruciare le energie negative e si chiede a Swaha, ha parte femminile di Agni, il Deva del fuoco di portare via tutto il sovraccarico negativo di energia nel nostro corpo energetico e mentale.
La purificazione lo puoi fare da te, tutti i giorni, una volta alla settimana oppure quando ne senti la necessità e pensi di averne bisogno.
Lo possono fare anche altri per te, e noi lo facciamo volentieri per dei nostri clienti che vediamo che hanno dei grossi blocchi energetici.
Come fare una Cerimonia del Fuoco?
Per iniziare accendi un fuoco!
Se non hai la possibilità di accendere un fuoco, accendi una candela!
Ti siedi davanti al fuoco acceso e fai un paio di respirazioni profondi, schiena diritta, piedi ben appoggiati per terra.
Concentrati sulla tua aura, per renderti conto passa le mani intorno al tuo corpo a una altezza di circa 15-20 cm lontano dal corpo fisico vero e proprio, fai ballare e passare le mani come se accarezzi te stessa, ma a quella distanza senza toccarti. Fai questi movimenti con gli occhi aperti all’inizio e poi continua chiudendo gli occhi.
Passa le mani, come per riscaldarli sopra il fuoco acceso e ripassali calde sopra la tua aura.
Fai questi gesti finche ne senti il bisogno.
Permetti al fuoco di portare via tutte le tossine energetiche che si sono accumulate nella tua aura!
Vedrai che la purificazione ti farà sentire più leggera, più tranquilla e con la voglia di vivere rinvigorita