fbpx

I Yantra – Strumenti geometrici per la meditazione

Tutto inizia dalla vibrazione, che crea il suono, che poi si evolve in onde che creano le forme, forme geometriche gli chiamiamo. Dopo che il suono ha preso forma, arriva tutto il resto.

E tutto, proprio tutto è creato cosi, quello che consideriamo caos iniziale si propaga in forme geometriche meravigliose, e nel nostro mondo fisico, su questa nostra dimensione meravigliosa, la vediamo dappertutto in natura, dai fiori alle nidi d’ape.

Da queste forme, ce ne sono diverse che sono chiamate primarie, che sono la base della creazione dei Yantra.

I Yantra per voi forse sono qualcosa di nuovo, ma sono sicura che dei Mandala ne avete sentito parlare. Sono lo stesso concetto, forme geometriche che hanno in se una energia particolare, Questa nella foto, per esempio è lo Yantra di Sri Lakshmi, ed emana la sua energia, porta l’energia primaria, pura di Lakshmi Devi, la Dea dell’Abbondanza.

Spesso, quando consiglio l’uso di un yantra nella meditazione, mi viene chiesto quale sarebbe quella giusta!

Di yantra in India ce ne sono tantissime, quante sono le energie che consideriamo primarie tanti yantra ci sono, e quelle energie, che prendono la forma dei Deva sono migliaia, e non è facile trovare quella giusta, me ne rendo conto.

Per quello che serve a noi, negli inizi della meditazione, bastano i Yantra più comuni, per esempio se vogliamo comprendere e risolvere un blocco nel Primo Chakra, lo Yantra di questo chakra ci potrebbe essere di aiuto.

Gli yantra sono degli strumenti molto molto potenti, e delle volte, se siamo pronti a ricevere la sua energia, basta averla tra le mani, osservarla per connetterci a quel suono ed energia primaria che rappresenta. Cosa questa che ci aiuta tantissimo sia nel collegarci a energie particolari che ne abbiamo bisogno, che purificare e portare in equilibrio certe energie in noi.

Ma non vanno presi alla leggera, come tutto, se è troppo, possono portare a squilibri forti. Praticamente non sono giocatoli, o foto da appendere al muro, sono veri e propri STRUMENTI SPIRITUALI, e tutti sappiamo che se non siamo pronti per una valanga d’energia, cadiamo a pezzi invece di ottenere ed usare quella energia.

Tra i consigli che fanno parte del Test Bioenergetico, (se ti interessa capire cosa sia e come prenotare ti lascio qui il link), do tutti gli strumenti necessari e come utilizzarli per arrivare all’equilibrio che manca.

E sta per arrivare per voi, siete in tanti a chiedermelo, un corso specifico solo per comprendere e utilizzare gli Yantra nella meditazione.

Mentre oggi voglio regalarvi una delle meditazioni guidate che fanno parte del meraviglioso percorso “Riconosciti per Amarti” la meditazione con lo Sri Yantra, uno dei yantra più usati nella meditazione, che aiuta ad ottenere il silenzio mentale e connetterci con il nostro Vero Se

Basta mettere qui l’email e la potrai scaricare e usare quando vuoi!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *