fbpx

Alloro – Sapienza e Gloria

Sicuramente tutti conoscete la pianta dell’Alloro, e saprete anche che si usa per creare la corona di chi si laurea, chi ottiene saggezza.

Oggi vi voglio parlare dell’olio essenziale di alloro, ottenuto in corrente di vapore dalle foglie più vecchie, quelle dell’anno precedente, più ricche in olio e in principi attivi.

Sapete di già che quando parlo di una pianta, la parte che mi attrae di più è quella energetica, eterica, o meglio dire quella più fine. Forse anche la più complessa da capire e afferrare.

Ecco di questo voglio parlarvi oggi, della parte più sottile dell’alloro, quella che gli antichi dedicavano a Apollo, e che nel tempio di Delphi i sacerdoti lo usavano per avere delle visioni chiari e per avere dei sogni premonitori.

In Aromaterapia considerato un olio che apre le strade, e aiuta la concentrazione e la creatività, rilassante dell’ ansia e chiarisce le idee. Erroneamente associato con il Quinto Chakra, perché chi lo usa è in grado di spiegare e parlare meglio in pubblico, ma questo deriva da una chiarezza maggiore e un collegamento aperto con la fonte della conoscenza, pertanto è da considerare un olio adatto al sesto chakra, Ajna, o terzo occhio, perché chiarisce il pensiero e apre realmente le porte.

Se ti siedi tranquillamente e dedichi un attimo alla concentrazione sul profumo di alloro che riempie la stanza mentre fai evaporare l’olio essenziale, tenendo leggermente gli occhi alzati verso il terzo occhio, il punto tra le sopracciglia, dove è situata la parte proiettiva del Sesto chakra, sentirai un leggero formicolio in quel punto e il profumo meraviglioso di alloro ti mostrerà i passi da seguire per trovare le risposte alle domande che ti poni.

Con le nostre esperienze siamo arrivati a capire che è uno dei pochissimi oli che vanno a fare chiarezza sui percorsi Karmici e ti aiutano a trovare la Via. Lo consideriamo cosi potente da usarlo in un percorso di purificazione che facciamo con gli incensi, e lo usiamo proprio per purificare le memorie antiche, per togliere il velo e avere chiarezza sui legami karmici.

Namaste

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *